Rosso Corsa

“Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un’automobile, sicuramente la farà rossa.”

Enzo Ferrari

Salve a tutti, sono uno studente iscritto al Politecnico di Torino, laureando in Ingegneria Meccanica. Pochi giorni fa ho iniziato a seguire un nuovo corso: “Storia delle cose. Anatomia e antropologia degli oggetti”.

Vi state chiedendo se io abbia sbagliato aula? Ebbene no. Abbandonando l’aridità delle materie che la mia facoltà mi induce a studiare, ho deciso di fare un salto nella creatività, intraprendendo quindi questo nuovo ed inaspettato percorso.

Step by step scruteremo a fondo questo colore, vedendolo in tutte le sue sfaccettature.

sabato 12 novembre 2016

STEP 15: Vecchie, intramontabili pubblicità

Quello che oggi vi propongo è un vecchio annuncio pubblicitario di un colosso a livello mondiale. La Coca Cola, Che vede come colore del suo logo il rosso


Qui sotto, invece, una vecchia pubblicità dell'Alfa Romeo


1 commento: