Rosso Corsa

“Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un’automobile, sicuramente la farà rossa.”

Enzo Ferrari

Salve a tutti, sono uno studente iscritto al Politecnico di Torino, laureando in Ingegneria Meccanica. Pochi giorni fa ho iniziato a seguire un nuovo corso: “Storia delle cose. Anatomia e antropologia degli oggetti”.

Vi state chiedendo se io abbia sbagliato aula? Ebbene no. Abbandonando l’aridità delle materie che la mia facoltà mi induce a studiare, ho deciso di fare un salto nella creatività, intraprendendo quindi questo nuovo ed inaspettato percorso.

Step by step scruteremo a fondo questo colore, vedendolo in tutte le sue sfaccettature.

lunedì 14 novembre 2016

STEP 16: Oggetti di Design

Il rosso sostanzialmente è un colore molto energico, e che trova spazio in ambienti che si possano vivere.
Ci sono tanti oggetti che sono entrati nella storia del design proprio per la particolarità del colore e della forma, un po' come se volesse andare oltre gli schemi. 

OLIVETTI LETTERA 32:

La macchina da scrivere Olivetti, Lettera 32, portatile e migliorata nelle sue funzionalità, a renderla davvero innovativa per i tempi era il dettaglio del colore: rossa, turchese e verde, con custodia rigida
https://it.wikipedia.org/wiki/Lettera_32
POLTRONA EGG DI JACOBSEN:

La poltrona Egg di Jacobsen, importantissima nella storia del design, è molto utilizzata tutt'ora. Il modello originale è in pelle con la base in acciao, ma ne producono anche in diversi materiali.
http://www.ibfor.com/Poltrone-ita/POLTRONA-EGG




Nessun commento:

Posta un commento